alla Cliento School

passo 1 di 3

Sviluppa le tue competenze per alzare i profitti del negozio.
Decidi da cosa cominciare:

5/5

Inizia con le newsletter formative, che sono molto più di semplici email e ti stupirai di vedere quanto puoi imparare nei ritagli di tempo.

② Poi ci sono le lezioni video di approfondimento tenute da docenti specializzati di altissimo profilo che sono esperti del mondo retail

③ E se vuoi c’è anche il gruppo di studio e lavoro per negozianti indipendenti, dove confrontarsi & fare domande ai docenti: valore inestimabile!

passo 1 di 3

Cosa imparerai?

Formazione completa in tutte le aree e argomenti a misura di negoziante:

Il modello che seguirai si chiama Retail Model, e si basa sull'aiutarti a sviluppare tutte le competenze necessarie ad un negoziante e non solo quelle di un singolo argomento.

Le aree che affronterai sono: mindset, gestione del team interno ed esterno, controllo di gestione finanziaria, brand & marketing, Visual di interni e vetrine, vendita, operatività quotidiana e procedure, aspetti fiscali & legali e scelta del prodotto.

Ecco alcuni esempi degli argomenti trattati:

  • Come alzare i margini e i profitti
  • Come metter in piedi un evento per riempire il negozio
  • Come allestire vetrine che attirano l’attenzione del passante
  • Come disporre i prodotti per pilotare le vendite al meglio
  • Come migliorare il rapporto con le banche
  • Come e quanto investire in pubblicità per alzare al massimo i ritorni
  • Come migliorare il rapporto con i fornitori
  • Come essere efficaci
  • E molto altro...

passo 1 di 3

Perché i nostri docenti sono i più adatti per chi ha un negozio?

Hanno l'esperienza sul campo dalla loro parte.

Una squadra di docenti di alto profilo.

Il piano formativo della Cliento School è pensato nello specifico per i negozianti indipendenti come te.

Per questa ragione abbiamo selezionato una squadra di docenti specializzati ed esperti nel settore retail: Gestione, Visual Merchandising, Store Design, E-commerce, Marketing, Comunicazione e tanto altro ancora.

Questo è un team di professionisti dove ognuno di essi ha avuto fortissime esperienze nel mondo dei negozi, sono specializzati ognuno in un'area differente e sanno cosa vuol dire ottenere risultati nella pratica e non solo nella teoria.

I nostri docenti hanno lavorato per:

① Come sono le newsletter formative?

Sono vere lezioni, coprono tutte le aree che servono a chi ha un negozio e sono le più pratiche che tu abbia mai visto.

Ogni email che riceverai conterrà valore. È una promessa.

Questo significa che non ci saranno mai newsletter promozionali? No, no, ci saranno, e ti invoglieremo spesso a passare al piano studi superiore.

Infatti il nostro scopo è portarti ad ottenere grandi risultati, e più competenze sviluppi, migliori saranno i tuoi risultati.

E una cosa è certa, ti stupirai di vedere che imparerai anche dalle email promozionali perché conterranno sempre un suggerimento, un consiglio, un esempio pratico, una lezione.

Ci sarà sempre da imparare

Iniziare dalle newsletter è un buon modo di partire, infatti la praticità e gli insegnamenti sono talmente alti che con il tempo e il giusto impegno riuscirai ad ottenere risultati anche solo seguendo queste lezioni.

Poi, con i piani successivi, i video e il supporto dei docenti il processo si velocizza.

passo 1 di 3

② Area riservata con le lezioni VideoFocus

Tutte le lezioni raggruppate nella tua area riservata alla quale potrai accedere subito dopo l'iscrizione ai piani NIC Play&Go o NIC Premium.

Tutto organizzato per argomenti e facilmente usufruibile.

Se sei iscritto a NIC Play&Go o a NIC Premium hai 3 NUOVE lezioni video ogni mese, le trovi subito aggiornate nella tua area riservata e puoi guardarle quando vuoi e quante volte vuoi per tutta la durata del tuo abbonamento.

Non solo, tutte le lezioni pregresse sono incluse, e ce ne sono già a decine!

Le lezioni durano tutte tra i 60 e i 120 minuti, hanno le dispense slide dei docenti che puoi stampare per prendere appunti.

Le lezioni sono strutturate per darti un nuovo mattone ogni volta così da rendere le tue competenze sempre più complete e soprattutto sempre aggiornate con il mercato, questa è la forza della formazione continua:

se hai già colto l'importanza dell'essere sempre aggiornati e se anche tu credi che i negozianti che vincono sono quelli con le competenze migliori... allora sei nel posto giusto!

 

③ Il gruppo di studio e il supporto dei docenti

Studiando da soli si fanno passi avanti, studiando insieme si corre.

Essere proprietari di negozi significa avere problemi da risolvere e nuove sfide da affrontare tutti i giorni.

Se sei iscritto al NIC Premium hai a tua disposizione un gruppo su Facebook privato e ad eccesso controllato dove i negozianti e i docenti si confrontano tutti i giorni.

 

Non solo, ogni volta che esce una nuova lezione, il VideoFocus viene pubblicato, gli iscritti possono fare tutte le domande riguardanti il proprio negozio e i docenti sono lì, pronti a rispondere e sciogliere ogni dubbio.

Tutti i mesi vengono svolte anche attività di gruppo e condivisioni di risultati che spronano tutti ad agire di più e ad agire meglio.

Questo gruppo è una grande unione di menti dove ognuno impara anche dagli altri, sia guardando le strategie che funzionano sul campo, sia guardando cosa non è andato bene e da cui si apprendono le lezioni migliori.

Far parte del gruppo significa andare oltre lo studio, significa agire sul campo e prendere la forza di tutti gli altri negozianti che partecipano!

passo 1 di 3

©2014-2019 Cliento.info All Rights Reserved – GLAUKOPIS Sagl – Via ai Ronch 2, 6556 Leggia, Switzerland – CHE433616836

Cookie Policy  – Privacy Policy

Corsi Per Negozi – Cliento School