Sei un Negoziante Indipendente?

Le dirette sui social sono lo strumento
più potente per aumentare le vendite nel 2022. Se sai come farle.

Qualche giorno fa ero seduto all’esterno del mio bar preferito ed insieme a mia moglie mi stavo rilassando sorseggiando un caffè. 

Con lo sguardo che vagava e immerso tra mille pensieri, un chiassoso tavolo di amici ha attirato la mia attenzione. Si scambiavano risate e pacche sulle spalle, mettendomi di buon umore, ma facevano anche una cosa che non digerirò mai.

Ogni volta che in quel gruppo c’era un attimo di silenzio, le loro mani afferravano in maniera quasi automatica lo smartphone di fronte a loro e gli sguardi finivano ipnotizzati dal piccolo schermo. 

Lascia che ti sveli una cosa….

Devi sapere che una parte importante del mio lavoro mi porta a passare ogni settimana decine di ore a testa bassa su qualche ricerca di mercato.

La mia azienda spende quasi quindicimila euro all’anno in ricerche professionali.

E se è vero che una delle informazioni più diffuse riporta che le persone passano un sacco di tempo sui social (in media circa due ore e mezza ogni giorno), ciò che in pochi sanno è che…

una persona su due, mentre muove il suo pollice per scrollare il feed di Facebook o Instagram, si sta ispirando al suo prossimo acquisto, si affeziona a chi ci mette la faccia e non vede l’ora di comprare qualcosa.

Una persona su due! 

Quindi in quel gruppo di dieci amici seduti davanti a noi, mentre io bevevo il mio caffè, cinque di loro stavano guardando il loro prossimo acquisto. E magari nemmeno se ne rendevano conto.

Dal punto di vista del negoziante, riesci a vedere in che modo i social hanno il potere di spingere le tue vendite? 

Ora ti svelo altre informazioni che ti piaceranno.

In questi anni di turbolenze sanitarie ed economiche c’è un’altra informazione che è passata inosservata, e se la conosci ti darà un vantaggio sulle tue future vendite, quindi seguimi bene fino alla fine.

Hai presente quando si dice che la pandemia ha cambiato le abitudini di acquisto della gente? 

Ti sei chiesto cosa si intende di preciso? 

Beh, ovviamente ci si riferisce ad un sacco di cose, ma se sei un negoziante indipendente c’è una statistica Shopify che ti riguarda particolarmente, 

dopo la pandemia il 59% dei consumatori vorrebbe poter acquistare con l’opzione BOPIS e ROPIS ovvero comprare online e ritira in negozio, oppure RISERVARE online e ritira in negozio.

Ed è un’esigenza che si sta diffondendo a macchia d’olio.

Sempre più persone infatti amano guardare i prodotti online e acquistare o riservare il loro prodotto preferito, ma poi vorrebbero toccarlo con mano, ridurre i costi o i tempi di spedizione, fare quattro passi in negozio dopo che sono stati in ufficio tutto il giorno, chiacchierare con il loro negoziante di fiducia, e così via…

E aspetta perché il bello arriva ora.

Infatti unendo i pezzi del puzzle, tutto sembra chiaro e allineato:

Quindi in teoria chi ha un punto fisico e si promuove online, ha la strada spianata, ma qui viene il bello, perché è qui dentro che si nasconde l’opportunità.

È vero che i clienti sono pronti a vivere l’esperienza di acquisto tra web e negozio fisico, ma la maggior parte dei negozianti non ha ancora strutturato in maniera efficace le comunicazioni e i servizi necessari per soddisfare questa esigenza.

Attenzione, questa te la ripeto perché è troppo importante per capire come sfruttare un’opportunità di questo momento, leggila bene, molto bene:

I clienti sono pronti a vivere l’esperienza di acquisto tra web e negozio fisico, ma la maggior parte dei negozianti non ha ancora strutturato in maniera efficace le comunicazioni e i servizi necessari per soddisfare questa esigenza.

In pratica c’è una palese esigenza NON soddisfatta.

Questo sta creando una domanda repressa di potenziali clienti che “vorrebbero” comprare online e ritirare in negozio, ma da parte dei negozianti non c’è una proposta adeguata.

Così tutti questi potenziali clienti finiscono con l’acquistare dai soliti brand noti, su Amazon o presso gli altri Marketplace che la fanno da padrone.

E questo succede solo perché la maggior parte dei negozianti indipendenti non ha ancora capito questo fatto o non si sta muovendo con sufficiente convinzione.

Adesso però lo sai.

Se sei un negoziante indipendente, dopo tanto tempo e finalmente, c’è un trend di mercato che sta girando a tuo favore.

L’opportunità da cogliere è proprio lì, nel riuscire a creare un ponte, la connessione più efficace tra i potenziali clienti online e il tuo negozio fisico.

E qual è il modo più efficace e più efficiente per creare questa connessione?

Ovviamente le dirette! Che vanno fatte in un particolare modo e soprattutto stando attenti alla prontezza con cui si agisce, infatti non credere che questa finestra di opportunità durerà a lungo.

Cosa pensi che accadrà quando tutti se ne accorgeranno ed inizieranno a muoversi?

Sarà molto più dura.

Perché come sempre solo chi si muove per primo riuscirà ad ottenere le cose più facilmente.

E io come faccio ad essere certo di tutto questo? Sempre merito delle ricerche di mercato?

C’è di più.

Se ancora non mi conosci io mi chiamo Roberto Chiera e sono il fondatore della Cliento School, la più grande scuola online per negozianti indipendenti.

Dal 2014 insieme al mio Team ho seguito letteralmente decine di migliaia di negozianti… e durante gli anni li abbiamo aiutati in moltissimi periodi di crisi e difficoltà,

Vedi…

con tutta l’esperienza fatta insieme a più di 50.000 iscritti sappiamo esattamente cosa funziona e cosa no, perché lo vediamo ogni giorno e lo vediamo da anni.

Ci annotiamo le iniziative che riempiono il negozio di clienti, ma anche quelle che vanno a vuoto e sembrano non interessare nessuno. E in quel caso possiamo mostrare a chi ci segue cosa cambiare per farcela.

Ecco perché siamo certi dell’opportunità che è alle porte e dell’efficacia del fare le dirette seguendo il giusto metodo.

Perché lo vediamo sui negozianti che stanno già sfruttando correttamente quest’onda.

Infatti è proprio così che abbiamo notato che le dirette sui social sono il tuo strumento più potente, e proprio in questo modo ci siamo anche accorti che bisogna saperle fare seguendo il giusto metodo altrimenti ci si ritrova a perdere un sacco di tempo senza risultati e finendo con il mollare entro pochi mesi.

Ora ti darò più dettagli, ma per non sbagliare approccio è importante capire a fondo due punti importantissimi.

#1. Perché proprio le dirette sono il mezzo più potente per cogliere questa opportunità e aumentare le vendite nel 2022.


#2. Perché è fondamentale iniziare proprio adesso. Non tra una settimana o un mese, la finestra di mercato è adesso.

Cominciamo…

#1

Perché proprio le dirette sono il mezzo più potente per aumentare le vendite nel 2022?

Lo sai vero che ci sono decine di migliaia di negozianti che non riescono a tirar fuori uno stipendio per sé?

Questo succede perché senza accorgersene sono finiti nella più grande trappola del nostro secolo.

L’indifferenza.

Seguimi con attenzione perché voglio aiutarti a non caderci o a venirne fuori.

Quanti sono i negozi sul mercato? Centinaia di migliaia.

Chiediti questo. Fermati un secondo e chieditelo davvero:

dei tuoi clienti quanti si strapperebbero i capelli disperati se tu domani chiudessi il negozio per sempre?

Di certo per qualcuno sarà un dispiacere, ma è più probabile che la maggior parte di loro, già dal giorno dopo, andranno felici nel centro commerciale più vicino, o da un competitor o sul web per acquistare dai soliti colossi.

Per quanto possa essere dura, questa è la realtà di qualunque attività locale che non è in grado di rendersi insostituibile nella propria nicchia:

Trascorso qualche mese, pochi di loro sentiranno davvero la tua mancanza.

Quello che voglio dirti qui è che se non sei davvero, davvero importante per i tuoi clienti… se non li rende tristi l’idea di perderti, se ti possono rimpiazzare senza problemi da un momento all’altro… allora in questo caso significa che non hai fatto LA cosa.

La più importante di tutte.

E magari sei stato anche un bravo venditore, ha dei buoni prodotti e un bellissimo negozio, ma ti mancherebbe comunque quella cosa lì….

Cioè non hai sviluppato una profonda e sincera relazione con loro.

E sono certo che sai già quanto sia importante sviluppare una relazione con i tuoi clienti ma… fammi un esempio, questa settimana cosa hai programmato di preciso per mantenere questa relazione ben salda e viva? Cosa hai fatto oggi di preciso per sviluppare NUOVE relazioni con NUOVI clienti?

Aspetti forse che vengano in negozio per scambiare quattro chiacchiere con loro?

Li incontri ogni tanto in giro per il quartiere e li saluti?

Purtroppo questo non basta.

I tuoi potenziali clienti sono troppo bombardati mediaticamente, non puoi più permetterti di essere “attendista” e sperare di incontrarli ogni tanto quando saranno loro a venire da te.

Oggi serve fare molto di più.

Altrimenti i centri commerciali, i grandi brand e i colossi dell’ecommerce te li porteranno via con il loro advertising milionario e tu rimarrai a guardare mentre ti sostituiranno senza problemi, semplicemente perché hanno trovato prezzi più bassi dei tuoi.

Ma tu devi evitare a tutti i costi la battaglia dei prezzi.

E se invece questi clienti fossero tuoi amici? Se loro tenessero di cuore a te? Se ti apprezzassero davvero per ciò che sei ancora prima che per ciò che vendi?

Ecco in quel caso, ci penseranno dieci volte prima di comprare da altri, anzi si sentirebbero in colpa nel farlo, anzi saranno i tuoi più fedeli promotori, parleranno di te ai loro amici e ti aiuteranno a diventare un vero riferimento nella tua città.

E tutta questa forza non viene dai prodotti che vendi.

Tutta questa forza nasce dalla tua capacità di stringere e mantenere una solida relazione con loro. Con il tuo pubblico e con i tuoi clienti.

E indovina un po’ oggi cosa ti può aiutare per questo scopo?

Eh sì. Proprio loro. Le dirette sui social.

LE DIRETTE SUI SOCIAL SONO IL MEZZO PIÙ POTENTE DEI NOSTRI TEMPI PER CREARE NUOVE RELAZIONI CON NUOVI CLIENTI E MANTENERE SALDO IL LEGAME CON I TUOI CLIENTI ATTUALI!

E questo succede perché durante una diretta tu entri nell’intimità del tuo pubblico e riesci a farlo proprio quando LUI lo desidera.

Gli parli realmente guardandolo negli occhi, ti sentono concretamente vicino e hanno sempre la sensazione di avere a che fare con il loro negoziante amico.

Anche se ti stai riferendo a migliaia di persone.

Durante una diretta non staranno con “Amazon”, “Motivi”, “Tezenis”, “Arcaplanet” o “l’Erbolario”…

se le dirette le fai tu, il tuo pubblico avrà la sensazione di parlare con TE.

Con Francesca, Elisabetta, Jenny, Barbara, Luca… cioè con persone vere che hanno il negozio a qualche decina di chilometro da loro o magari sotto casa e che possono raggiungere in qualsiasi momento.

E quando fanno acquisti da “Francesca, Elisabetta, Jenny, Barbara, Luca… ” sanno di potersi fidare, perché diretta dopo diretta il pubblico ha imparato a conoscerli davvero.

Quando il tuo pubblico ti vede con costanza gli diventi familiare, amico, perché non ti nascondi dietro ad un marchio o ad un call center, tu ci sei e sei raggiungibile.

Ci sei sempre stato e ci sarai sempre.

E qui c’è un punto chiave:

con le dirette gli puoi mostrare chi sei anche PRIMA che vengano in negozio ad acquistare.

Non solo, lo puoi fare anche DOPO che l’hanno fatto.

O addirittura quando è un po’ che non vengono a trovarti e magari li saluti con semplice un commento sotto la diretta.

Tu ci sei.

Con le dirette sei sempre lì, davanti a loro. E loro quando vogliono sanno di poterti trovare.

E c’è di più. Con le dirette diventi un punto fisso contemporaneamente per migliaia di persone.

Loro avranno sempre la sensazione che gli stai parlando a quattrocchi, uno a uno.

Ma tu puoi arrivare ad avere una platea di migliaia di potenziali clienti, e diventare una costante nelle loro vite che li raggiunge direttamente sullo smartphone che hanno tra le mani e in un modo così vero e spontaneo da permetterti di sviluppare una relazione che renderà chi ti segue il tuo cliente migliore.

E non finisce qui… c’è un’altro vantaggio che va sottolineato e questa volta riguarda te.

In quanto negoziante indipendente, Tu le dirette puoi farle in pochi minuti senza dover avere una regia, senza la necessità di essere bravo tecnicamente e senza dover fare montaggi video.

A te basta metterti in un angolo del tuo negozio, poggiare il tuo smartphone su un treppiedi e scegliere il momento migliore della giornata per fare una chiacchierata con il tuo pubblico.

Gli mostri qualche prodotto, gli racconti del tuo negozio e ti confronti con loro su cosa gli piace o cosa vorrebbero in futuro.

Fine. Tutto qui.

Se impari a fare le dirette nel modo giusto, i tuoi clienti non ti molleranno più e riuscirai anche a raggiungere quelle persone che magari non osavano passare a trovarti o che non riuscivano mai a farlo.

Perché sarai tu a raggiungere loro.

E diretta dopo diretta il tuo negozio sarà pieno di clienti, che magari verranno ad acquistare proprio quello che hanno visto la sera prima in live.

E c’è ancora di più, molto di più, il fattore relazionale amplifica tantissimo le percentuali di vendita e le dirette dal punto di vista commerciale hanno altri benefici…

Ad esempio…cosa succede quando ci sono giorni di freddo, pioggia, neve, lavori in corso, manifestazioni… quando semplicemente non c’è in giro nessuno o addirittura nei momenti di crisi come il lockdown?

In quei momenti, le dirette ti permettono di continuare a vendere e a sviluppare le tue relazioni mentre tutti gli altri sono fermi!

E se hai un negozio piccolo o che si trova in una via secondaria o in un paese morto?

Nessun problema!

Se fai le dirette nel modo giusto, ti permetteranno di amplificare la visibilità così tanto da ottenere molto di più anche rispetto a chi si trova in una via principale.

Infatti, sono proprio questo particolare tipo di dirette a portare al negozio la visibilità necessaria!

Mi trovo in una zona di Milano che con il tempo si è degradata e il target circostante si è abbassato troppo, portando il mio negozio al rischio chiusura.

Da quando sono iscritta al Club della Cliento School, ho iniziato a fare le Dirette sui Social.

Se non faccio la Diretta non vendo, e mi arrivano subito messaggi dai clienti su whatsapp del tipo "Niente diretta stasera? Ti stiamo aspettando!"

Se sto ad aspettare la gente che passa davanti al mi negozio avevo già chiuso.

Elisabetta Ruffa

Ma aspetta un attimo… forse ti serve avere un sito ecommerce per ottenere tutto questo?

La risposta è no, non ti serve, ed è proprio questo il bello!

Abbiamo visto che c'è un particolare modo di organizzare e gestire le dirette per cui riesci a fare vendite online incassando subito il denaro, anche se non hai un sito ecommerce!

Guarda… sono ormai centinaia i nostri negozianti che utilizzano settimanalmente questo metodo, e che hanno registrato incrementi di fatturato fino al 179% .

Maria Luisa ha un negozio di Icone Sacre, ha realizzato una diretta per presentare un icona particolare e difficile da trovare, nonostante gli imprevisti tecnici ha venduto, subito dopo la diretta, 10 icone da circa 90 euro l’una.

Ora tocca a te, devi solo decidere di agire subito.

#2

Sai perché il momento di iniziare è proprio adesso?

Il momento migliore per iniziare con le dirette relazionali sui social è adesso. E non intendo fra qualche settimana o qualche mese. Intendo proprio ORA.

Guardati intorno, quanti sono i negozianti del tuo paese o quartiere che stanno facendo le dirette DAVVERO con continuità e hanno qualche migliaio di follower al seguito?

Pochi. Magari addirittura nessuno.

Non solo, sopra ti ho raccontato che abbiamo una rete di negozianti così grande da riuscire a vedere i movimenti di mercato prima di tutti gli altri…

bene, ciò che balza agli occhi è che oltre ad essere pochi i negozianti che fanno le dirette DAVVERO con continuità, tra questi, quelli che le fanno nel modo corretto sono ancora meno.

Quindi già sono in pochi a farle, ancora in meno hanno un buon numero di follower che li segue e in più la maggior parte sta anche sbagliando il modo in cui le fa!

Voglio dire… Secondo te cosa sta succedendo invece a quelli che le fanno e le fanno bene?

Loro si prendono tutto.

Sono loro che riescono a beccare quella finestra di opportunità di cui abbiamo parlato all’inizio. Sono loro che riescono a fare da ponte tra le persone che vogliono comprare online, ma gli piacerebbe comunque passare a ritirare il loro acquisto in negozio.

Per loro ADESSO è facile.

Perché attirano più facilmente l’attenzione e raccolgono vendite come si raccoglierebbe un frutto maturo che non sta raccogliendo nessun altro.

E già questo è IL buon motivo per iniziare subito.

Perché riuscire a muoversi bene e per primi ti permette di emergere più facilmente e di prenderti una fetta di mercato prima di tutti gli altri.

E quella fetta di mercato, se hai letto bene fino a qui, avrai capito che si legherà a te sviluppando una relazione molto forte. Quindi non te la toglierà più nessuno.

Ed ecco che tutto torna.

Così gli altri vedranno TE mentre cresci facilmente con il negozio pieno di clienti e cominceranno a copiarti in massa.

Ma sarà troppo tardi perché loro saranno una brutta copia di quello che fai tu, appariranno ormai uguali a tutti gli altri e si saranno persi l’ennesima finestra di opportunità, l’ennesimo trend di mercato che andava colto subito.

Non solo…

I social media in questo momento PREMIANO ancora il format della diretta, diffondendola gratuitamente a migliaia di tuoi clienti potenziali nella tua zona, anche molte ore dopo che la tua diretta è finita.

Pensi che questo continuerà ancora a lungo?

Certo che no.

Ricordi come si cresceva facilmente sui social in passato?

Ai primi tempi, qualsiasi cosa che si pubblicava su Facebook o su Instagram si diffondeva velocissima. Ora siamo quasi obbligati a sponsorizzare quando i primi a muoversi si sono presi la fetta più facile.

Poi è successo anche con le sponsorizzate… che costavano pochissimo… ed erano in pochi a farle. Ora quasi tutti investono qualcosina in pubblicità… e sono sempre più costose. Così anche in quel caso i primi si sono presi la fetta più facile.

Ecco che con il format delle “dirette” accadrà la stessa cosa. Perciò agisci subito, inizia adesso mentre sono ancora in pochi a farle nel modo corretto, anzi pochissimi!

Ok, se stai correndo a fare una normale diretta fermati! Perché…

Qualche paragrafo più su abbiamo visto che se a fare le dirette nel tuo paese sono in pochi, di certo chi le sa fare bene sono ancora in meno.

Ma ragioniamo un attimo su questo punto… di preciso, tra il fare una normale diretta ed una diretta che vende, qual è la differenza?

Perché comprendere questo passaggio divide chi perde tempo senza ottenere nessun risultato nonostante la fatica, da chi, un piccolo passo alla volta e diretta dopo diretta, riesce a crearsi un seguito, stringere forti relazioni con il proprio pubblico e trasformare queste relazioni in vendite continue.

Beh, chi fa parte dei negozianti che riescono a raggiungere questi risultati è accomunato da un singolo elemento fondamentale: l’utilizzo di un METODO ben preciso.

Pensa che il metodo di cui ti sto parlando è nato analizzando le strategie e risultati di grandi brand come MOTIVI, HSN o QVC.

Infatti loro utilizzano le live shopping come un consolidato canale di produzione di fatturato, ma il modo in cui lo fanno NON è adatto ai negozianti indipendenti, infatti anche nel tuo caso probabilmente:

dall’altro lato, in confronto ad un grande Brand senza volto tu:

Ecco quindi che il metodo di utilizzare le dirette per aumentare le vendite deve tenere conto di ciò che non puoi fare e nello stesso tempo deve permetterti di sfruttare al massimo i tuoi punti di forza.

Credimi, abbiamo passato molto tempo a pensare e testare come un negoziante indipendente potesse sfruttare lo strumento della diretta sui social media, ma facendo leva sui suoi punti di forza.

Ed unendo la nostra esperienza maturata aiutando decine di migliaia di negozianti indipendenti alle metodologie che i grandi brand utilizzano per produrre milioni di euro di fatturato al mese attraverso le live shopping è nato il metodo: SOCIAL LIVE SHOPPING RELAZIONALE per attività locali!

Che unisce tutto il meglio delle live shopping dei grandi brand, ai punti di forza delle attività locali e che sta già aiutando migliaia di negozianti ad aumentare clienti e vendite sfruttando lo strumento della diretta social in maniera sia commerciale che relazionale.

Il metodo unico che utilizziamo per ottenere questi risultati è racchiuso all’interno di “Social Live Shopping Relazionale”per attività locali!

L’unico corso in italiano che ti insegna ad aumentare clienti, vendite e la fama locale del tuo negozio attraverso le social live shopping.

TUTTO QUESTO, SOLO SU QUESTA PAGINA, INVECE CHE A 390€

A SOLI 47€

ECCO COSA IMPARERAI ALL’INTERNO DEL PERCORSO

Il nostro obiettivo con questo programma formativo è di portarti a fare la tua prima Social Live Shopping in diretta entro i prossimi 7 giorni anche se non ne hai mai fatta una in vita tua, hai poco tempo, non hai competenze tecniche o ti senti impacciato davanti alla telecamera.

Non solo!

Il percorso è strutturato per aiutarti anche a capire come impostare la tua strategia quotidianamente così da dare tutti i giorni a chi ti segue un buon motivo per venire in negozio ad acquistare dando quindi continuità alle vendite.

Imparerai anche che ci sono due livelli per fare le live shopping così se sei all’inizio potrai partire in maniera facile e con piccoli passi per volta.

Cosa imparerai e cosa scoprirai con questo corso?

LA nostra GARANZIA!

Soddisfatti o Rimborsati. In più se fra 7 giorni non fai la tua prima social live shopping ti rimborsiamo. Basta che ci scrivi sul nostro numero whastapp.

Il metodo unico che utilizziamo per ottenere questi risultati è racchiuso all’interno di “Social Live Shopping Relazionale”per attività locali!

L’unico corso in italiano che ti insegna ad aumentare clienti, vendite e la fama locale del tuo negozio attraverso le social live shopping.

TUTTO QUESTO, SOLO SU QUESTA PAGINA, INVECE CHE A 390€

A SOLI 47€

MA NON È FINITA, CI SONO ANCHE I BONUS!
Poiché vogliamo assolutamente che tu sfrutti l’enorme opportunitá delle Social Live Shopping per il tuo negozio, abbiamo pensato di aggiungere un REGALO che sappiamo essere utilissimo a chiunque si approccia a questo mondo, ma disponibile solo a chi aderisce ADESSO alla promozione:

BONUS #1

TECNICISMI FACILI E VELOCI (del valore di eur. 27)

Hai difficoltà tecniche, paura di non sapere usare gli strumenti in maniera efficace?

Nessun problema. Con questo bonus ti forniamo tutte le indicazioni passo passo per superare ogni gradino tecnologico.

Così fare le social live shopping sarà facile anche per chi ha difficoltà ad usare la tecnologia e i nuovi media.

Questo bonus è disponibile in regalo solo ancora per poco tempo.

BONUS #2

LO STRUMENTO PER VENDERE ONLINE SENZA AVERE UN SITO ECOMMERCE (del valore di eur. 27)

Non hai un sito ecommerce ma vorresti amplificare le vendite dei clienti che ti scrivono sui social? Vorresti che ti pagassero subito prima di ritirare il prodotto in negozio? O forse vorresti fare in modo di prendere i soldi prima che il cliente cambi idea?

In questo modulo ti sveliamo uno strumento preziosissimo che permetterà ai clienti di concludere e pagare ogni ordine in pochi click.

E tu ricevi subito i soldi sul tuo conto.

Questo bonus è disponibile in regalo solo ancora per poco tempo.

Il metodo unico che utilizziamo per ottenere questi risultati è racchiuso all’interno di “Social Live Shopping Relazionale”per attività locali!

L’unico corso in italiano che ti insegna ad aumentare clienti, vendite e la fama locale del tuo negozio attraverso le social live shopping.

del Valore di 390€ + 2 BONUS in Omaggio del Valore di 54€

TUTTO QUESTO, SOLO SU QUESTA PAGINA, INVECE CHE A 444€

A SOLI 47€

Perché lo stiamo divulgando

È semplice. Diffondiamo questo metodo perché siamo una scuola, anzi, siamo la più grande scuola online per negozianti indipendenti.

È dal 2014 che lavoriamo per alzare il livello di chi ci segue aiutandolo a trasformare il necessario duro lavoro in risultati concreti.

E la missione della scuola è fare in modo che tu possa tornare a vivere con leggerezza ed energia la quotidianità in negozio, con lo stesso entusiasmo di chi inizia e si diverte con quello che fa.

Ci battiamo per i negozianti indipendenti da anni perché sono loro quelli che danno vita a paesi e città. La vita delle vie di quartiere dipende da loro!

Diffondiamo la nostra esperienza con loro perché se migliorano il modo di essere negozianti riusciranno a sviluppare relazioni vere con chi li circonda creando momenti di vera positività e spensieratezza per i loro clienti.

E questo ha un impatto vero sul mondo di cui tutti noi facciamo parte.

E chi siamo noi per dire che funziona?

La Cliento School è online dal 2014, più di 50 mila negozianti sono passati da noi e ogni anno abbiamo migliaia di nuovi iscritti.

Nel nostro percorso abbiamo seguito negozianti di ogni genere, dimensione, settore e zona.

L’esperienza che abbiamo fatto per aiutarli a risolvere i loro problemi e affrontare la quotidianità è enorme e si è plasmata passando sia da successi che da fallimenti, da crisi economiche e sanitarie, ma anche da opportunità da cogliere e da cavalcare.

Proprio come questa delle social live shopping che sono un’onda appena iniziata e da cavalcare subito!

E Perchè costa così poco?

Perché vogliamo farci conoscere da sempre più negozianti indipendenti, anche da te.

Permettendoti di ottenere risultati immediati con un prodotto low cost ti daremo la fiducia per continuare a seguirci e affidarti a noi anche per corsi o servizi ancora più potenti, più assistiti e più costosi.

Abbiamo moltissime risorse per aiutarti a crescere il più velocemente possibile, ma il primo passo è farci conoscere facendoti ottenere un risultato subito.

Il metodo unico che utilizziamo per ottenere questi risultati è racchiuso all’interno di “Social Live Shopping Relazionale”per attività locali!

L’unico corso in italiano che ti insegna ad aumentare clienti, vendite e la fama locale del tuo negozio attraverso le social live shopping.

del Valore di 390€ + 2 BONUS in Omaggio del Valore di 54€

TUTTO QUESTO, SOLO SU QUESTA PAGINA, INVECE CHE A 444€

A SOLI 47€

Funzionerá anche per te? Per il tuo settore? Nella tua zona?

Funzionerà per te solo se hai autonomia nella gestione del tuo negozio e soprattutto se hai voglia di darti da fare.

Di sicuro lo sai, non si ottengono risultati senza impegno, i grandi fatturati derivano da azioni massicce e noi siamo qui proprio per dirti cosa funziona di più oggi e come farlo.

Questo metodo è già testato su migliaia di negozianti, in centinaia di settori diversi, in piccoli paesi o in grandi città. Sia su negozianti che lavorano da soli, sia su chi lavora in team o ha più negozi.

Noi non abbiamo dubbi, questo metodo è efficace, e lo sappiamo perché continuiamo a vedere con i nostri occhi i risultati di chi lo applica con continuità e dedizione.

Il metodo unico che utilizziamo per ottenere questi risultati è racchiuso all’interno di “Social Live Shopping Relazionale”per attività locali!

L’unico corso in italiano che ti insegna ad aumentare clienti, vendite e la fama locale del tuo negozio attraverso le social live shopping.

del Valore di 390€ + 2 BONUS in Omaggio del Valore di 54€

TUTTO QUESTO, SOLO SU QUESTA PAGINA, INVECE CHE A 444€

A SOLI 47€

DUBBI FREQUENTI

Basta chiedersi due cose: “Vendi prodotti o servizi a clienti privati?” oppure “Pensi che alcuni dei tuoi potenziali clienti utilizzino social?” Allora il tuo negozio è decisamente adatto alle Social Live Shopping Relazionali che per te hanno un altissimo potenziale commerciale e di incremento massiccio delle vendite.

No mi dispiace! Le nostre strategie sono adatte e pensate solo per chi gestisce un negozio fisico. 

Questo tipo di attività ha logiche molto diverse,  ti ritroveresti con delle strategie non adatte ad un mercato nazionale.

I video puoi farli ma non sono efficaci come le Social Live Shopping, le nostre analisi svolte direttaemtne su migliaia di negozianti ci hanno dimostrato che l’aspetto “social” delle dirette fatte seguendo le nostre linee guida ti permette di avere una conversione delle vendite superiore del 32% rispetto alle vendite che porta un normale video.

Questo è dovuto al fatto che le Social Live Shopping Relazionali entrano in contatto con i clienti in maniera più profonda, intima e vera.

Tutto ciò alza la fiducia di chi le segue che invece di guardare l’ennesimo “spot pubblicitario” sviluppa la relazione con una persona vera da cui poi sarà più predisposto ad acquistare.

Se inizi in maniera genuina e anche un po’ impacciata può essere addirittura meglio!

Una delle cose che abbiamo rilevato nelle nostre analisi su migliaia di negozianti che hanno iniziato a fare le Social Live Shopping Relazionali è che quando si mostrano veri, genuini, spontanei e anche un po’ impacciati, riescono a creare una relazione più diretta con i propri potenziali clienti che seguendoli nel tempo, live dopo live, saranno addirittura fieri del percorso di crescita del proprio negoziante ed orgogliosi di averlo seguito fin dall’inizio.

Ricorda sempre che non stai cercando di essere un “presentatore televisivo apatico e distante”, bensì una persona VERA che entra in contatto con i propri clienti che a loro volta non sono esperti social e che anzi ti stimeranno per ciò che fai.

Questo ti permette di stringere relazioni più profonde, alzare la fiducia e di conseguenza anche le vendite.

Non serve essere esperti di tecnologia o di social, sarà il percorso stesso che ti verrà mostrato dentro al corso a portarti a diventare sempre più consapevole di come si utilizzano le funzionalità necessarie.

Oltre alle funzionalità base non ti servono altre tecnologie o software esterni, ti basta uno smartphone e il gioco è fatto.

Beh, questa strategia è pensata proprio per chi non ha molto tempo, infatti un negoziante ha già molte cose da gestire. 

Pensa che per la strategia base ti bastano 10 minuti al giorno per portare il tuo negozio nelle mani di migliaia di potenziali clienti.

Bene! Nel tuo caso ti basterà adeguare ciò che fai mettendolo sul giusto binario, seguendo la struttura provata e già testata che ti consiglieremo e vedrai che i risultati delle tue dirette verranno amplificati.

Non sono “le dirette” il segreto della strategie, quelle possono farle tutti in un minuto, l’efficacia sta nel farle seguendo le giuste logiche e con i giusti accorgimenti strategici.

Non ti serve avere un eCommerce per fare le vendite tramite le Social Live Shopping Relazionali! Ti serve avere un negozio fisico ed invogliare le persone a comprare da te o riservare i loro acquisti tramite WhatsApp o Messenger!

Oppure…

…in uno dei bonus ti mostreremo anche come acquisire pagamenti direttamente online senza avere un ecommerce. Questo serve quando invoglierai il cliente ad acquistare subito senza aspettare di passare in negozio.

 

Assolutamente no, anzi, la logica del corso si basa proprio sull’approccio contrario! Noi non vogliamo “VEndere in maniera push o insistente” le Social Live Shopping Relazionali sono efficaci perché saranno i clienti ad aver voglia di acquistare e non tu a dover spingere la vendita.

Va benissimo, può succedere! E a quel punto ti basterà scriverci cliccando sul pulsante Whatsapp che vedi nell’angolo in basso a destra su ogni pagina del sito e grazie alla garanzia di 14 giorni ti rimborseremo ogni euro speso!

Sì certo, dopo l’acquisto puoi contattarci e saremo ben felici di supportarti creando fattura adeguata o modificandola con le tue richieste.

Per contattarci ti basterà scriverci cliccando sul pulsante Whatsapp che vedi nell’angolo in basso a destra su ogni pagina del sito.

I metodi di pagamento sono PayPal o Carta di Credito, mentre non è possibile acqustare tramite bonifico bancario.

Si certo, per noi la cosa più importante è vederti ottenere risultati, ma se dovessi cambiare idea subito dopo l’acquisto è altrettanto importante vederti soddisfatto, perciò se ci contatterai entro 14 giorni ti faremo il rimborso!

Per contattarci ti basterà scriverci cliccando sul pulsante Whatsapp che vedi nell’angolo in basso a destra su ogni pagina del sito e grazie alla garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” di 14 giorni ti rimborseremo ogni euro speso!

©2014-2021 GLAUKOPIS Sagl  CHE433616836  Via ai Ronch 2, 6556 Leggia Switzerland

Cookie Policy  – Privacy Policy  – Termini e Condizioni

DISCLAIMER

Non abbiamo nessuna affiliazione con Google LLC, Google o partner di Google. Tutti i marchi dei prodotti Google sono di proprietà di Google LLC.

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo.

Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione.

FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.

Tutti i risultati sopra indicati non rappresentano in alcun modo una garanzia che tu potrai replicarli. Tutte le nostre strategie e i casi studio rappresentano solo stime di ciò che è possibile. Non vi è alcuna garanzia che riuscirai a fare altrettanto o anche che ti avvicinerai a quello che abbiamo fatto noi o che hanno fatto altri nostri clienti. I risultati si basano su molti fattori tra cui predisposizione, determinazione, esperienza, impegno, studio ecc. Non abbiamo modo di sapere che risultati potrai ottenere, poiché non conosciamo te, il tuo background, il tuo modello di business, la tua etica professionale, ecc. Tutti i prodotti e servizi presentati in questo sito web e più in generale da Glaukopis Sagl  sono solo a scopo didattico e informativo. E’ necessario usare cautela e chiedere il parere di professionisti qualificati. Verificare con il proprio avvocato, commercialista o consulente professionale, prima di agire in base a questa o qualsiasi informazione e assicurarsi di agire all’interno di tutte le normative legali e pubblicitarie. Se è necessaria una consulenza su questioni legali o correlate, è necessario rivolgersi ai servizi di un professionista pienamente qualificato prima di intraprendere qualsiasi azione. Tutte le informazioni, i prodotti e i servizi non devono essere utilizzati come fonte di consulenza legale o contabile. È necessario essere a conoscenza di tutte le leggi che regolano le transazioni commerciali o altre pratiche commerciali nel proprio Stato in quanto possono differire notevolmente tra Stato e Stato. Le informazioni su questo sito Web e fornite da o tramite questo sito Web sono di natura generale e non sono specifiche per l’utente o per chiunque altro. Non si dovrebbe prendere alcuna decisione sulla base delle informazioni presentate in questo/i video senza intraprendere azioni di due diligence indipendenti. Comprendi che stai utilizzando tutte le informazioni disponibili su o attraverso questo/i video a tuo rischio e pericolo. La nostra azienda non sarà ritenuta responsabile per il successo o il fallimento delle tue iniziative relative a qualsiasi informazione presentata da o ai nostri prodotti o servizi aziendali.