Tutorial – Come usare Canva per le tue grafiche pubblicitarie 2018-06-29T15:04:27+00:00

TUTORIAL: COME USARE CANVA PER
LE TUE GRAFICHE PUBBLICITARIE
AD ALTO IMPATTO

Improvvisarsi grafico non è mai una buona idea, ma se proprio devi fare un lavoro fai da te usa le grafiche pre-impostate di Canva.

Questo video tutorial è RISERVATO al N.I.Club >
Per vedere i video sbloccati ricordati di accedere PRIMA al tuo profilo cliente.

INIZIAMO!

Video 1:

Ecco una panoramica su tutte le funzionalità base di Canva. Vediamo insieme come scegliere un template, come modificare le scritte, sia per il colore che per la dimensione, come caricare un’immagine personale, come salvare e scaricare la grafica finale. Vediamo anche come creare un album a “tema” in modo da non dover rifare le modifiche del template da zero.

Video 2:

Con questo video entriamo più nei dettagli. Vedremo insieme gli elementi che renderanno completa la tua grafica come l’utilizzo delle cornice, delle icone, delle linee. Tutti elementi che si possono modificare sia per dimensione che per colore. Vedremo l’utilizzo delle maschere e come modificare i template più complessi, come la pagina di un giornalino. Infine vedremo come sfruttare i filtri per le immagini e come giocare con le trasparenze.

padlock-cliento-school

VUOI SBLOCCARE IL VIDEO?

Entra a far parte del N.I.Club, sbircia qui >

Video 3:

In questo video ti mostriamo un prima e un dopo di 2 grafiche, per farti “vedere” nel vero senso della parola come realizzare una grafica più professionale. Riprendendo tutti i punti dei video precedenti.

Vediamo anche dove e come cercare delle belle immagini usando il sito Pixabay.

padlock-cliento-school

VUOI SBLOCCARE IL VIDEO?

Entra a far parte del N.I.Club, sbircia qui >

Video 4:

In questo video vediamo come realizzare un template da zero, partendo da un foglio bianco. E come copiare un template di Canva già esistente ma realizzandolo con una dimensione diversa.

padlock-cliento-school

VUOI SBLOCCARE IL VIDEO?

Entra a far parte del N.I.Club, sbircia qui >

Un consiglio, prima di realizzare una grafica da usare subito cerca di capire e conoscere al meglio le funzionalità e gli elementi di Canva. Giocaci e fai errori. Più conosci lo strumento e più diventerà facile realizzare una grafica professionale. Usa sempre le misure in px, così vai sul sicuro, in particolare con le grafiche che devi stampare. Se devi usare il file per una stampa salva l’immagine “PDF -PRINT”.

Corsi Per Negozi – Cliento School